Live Question
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Live Question

Forum che si occupa un po' di tutto. Categorie trattanti vari argomenti per discutere al meglio con utenti da tutto il mondo
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Regolamento del forum - 1^ parte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Superman
Admin
Admin
Superman


Numero di messaggi : 190
Località : Nel mio forum
Data d'iscrizione : 08.05.07

Regolamento del forum - 1^ parte Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del forum - 1^ parte   Regolamento del forum - 1^ parte Icon_minitimeSab Giu 02, 2007 1:13 pm

Anche se gli amministratori e i moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile, è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia è consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, contenenti parole ed espressioni non propriamente giuste (parolacce), osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso (e il tuo provider verrà informato). L';indirizzo IP di tutti i messaggi viene registrato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L'utente concorda che il webmaster, l'amministratore e i moderatori di questo forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni Topic ogni volta che lo ritengano necessario. Come utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il tuo consenso, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati.

Questo forum usa i cookies per conservare informazioni sul tuo computer locale. Questi cookies non contengono le informazioni che hai inserito in precedenza, servono soltanto per migliorare il piacere della tua visita. L'indirizzo email viene utilizzato solo per confermare i dettagli della sua registrazione e per la parola d';ordine (e per inviare una nuova parola d';ordine nel caso dovesse perdere quella attuale).

Cliccando Registra qui di seguito accetta queste condizioni.
Finalità Del Forum
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Il forum è il primo strumento di aggregazione e scambio informazioni di tutti i soci e iscritti, utenti, del sodalizio; pertanto vi raccomandiamo di leggere le disposizioni qui di seguito riportate per un buon utilizzo di questo indispensabile strumento. Diritti di Accesso e registrazione
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
a) Il forum di discussione non è totalmente libero a chiunque ne voglia fare parte, ma è una proprietà e strumento tecnico messo a disposizione dal forum. Per questi motivi in alcune sue parti è vincolato in materia di accessi per proteggere alcune informazioni e rendere più sicuro lo scambio di informazioni presenti all’interno.
b) Per entrare nelle sezioni libere ai soli registrati è necessario compilare il form di registrazione presente a questo link o selezionare l’icona “ Registrati” presente sulla barra di selezione del forum.
c) Dopo la registrazione si avrà accesso unicamente alle aree libere del forum, solo successivamente, se abilitati perché aventi diritto come soci iscritti al club, sarete ammessi alle aree protette. Si raccomanda di aprire il primo post nella cartella presentazioni per i primi saluti. A causa del proliferare di nick tra loro molto simili e al fine di rendere più facile l’individuazione dei singoli individui partecipanti vi raccomandiamo di non scegliere nick ambigui, simili ad altri o con assonanze dirette a account già esistenti . A tal fine si rimanda a questa appendice del regolamento: link Nel caso l’account scelto fosse, a insindacabile giudizio dello staff, non opportuno, offensivo o troppo simile a qualche altro già registrato, l’utente registrato sarà invitato via email a cambiare nickname e il nick scelto non sarà attivato per scrivere all’interno del forum.
1. Comportamento
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
NON sono consentiti:
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
e) - Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. - La pubblicazione/richiesta di codici o procedure per sproteggere in maniera illegale apparati (ad esempio autoradio, cellulari, apparati Connect, telefonini) - Link per il download di materiale coperto da copyright attraverso programmi p2p. (ad esempio DTE, ePER, eLearn, Aggiornamenti Connect) - o comunque più in generale qualsiasi cosa sia illegale e discorde dalle normative nazionali ed internazionali vigenti o future. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.
f) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per rendere note critiche e appunti sugli argomenti in questo forum trattati.
g) inserire link a discussioni di altri forum/siti, per argomentare sul comportamento degli utenti di altri forum/siti.
h) diffamare in altri ambienti l'operato e le opinioni delle persone che fanno parte di questa comunità o diffamare altri marchi provocando inutili flame.
i) SOTTOLINEAMO che sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione della copyroght e i diritti d'autore; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti tentativi di crack e hack, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff. AVVISO Ricordiamo inoltre che molti consigli tecnici possono riguardare modifiche delle caratteristiche costruttive del veicolo non consentite dal Codice della Strada. E' da verificare quindi attentamente caso per caso la fattibilità di questi interventi per le vetture destinate ad un normale uso quotidiano su strada pubblica. In caso di infrazione alle sopracitate norme: La deliberata inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere esclusivo e insindacabile dei moderatori-amministratori del forum Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar (vedere punto “9”: “signature”). Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum o aumentare il numero dei propri post. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.
2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff. - Domanda: Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? - Risposta: In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. - Domanda: Perchè però spesso l'utente che infrange il regolamento viene richiamato in pubblico? - Risposta: Questo avviene principalmente per far capire all'utenza in generale cosa e' accettato all'interno del Forum e cosa invece non e' accettato/tollerato cioè quali sono gli atteggiamenti che infrangono il regolamento e quelli che non lo infrangono.
3. Chiusura Discussioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (vedi punto "1" : "comportamento"). Se nel corso della discussione i toni dovessero degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato dell'utente che ha offeso o ha trasgredito al regolamento (vedi "COMPORTAMENTO") Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica immediata del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di Topic. Si gradisce in questi casi il contatto via e-mail o via msg privati (vedi punto "2" :"contestazioni"). Ovviamente si dara' forte peso ai precedenti dell'utente che ha violato il regolamento per decidere sul suo allontanamento dal Forum.
Torna in alto Andare in basso
https://livequestion.forumattivo.com
 
Regolamento del forum - 1^ parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento del forum - 2^parte
» Ti piace questo forum?
» Sei iscritto/a ad altri forum?
» Cosa ti piacerebbe trovare in questo forum?
» Il piatto piange...e il forum rischia di chiudere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Live Question :: Regolamento e comunicazioni interne-
Vai verso: