Live Question
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Live Question

Forum che si occupa un po' di tutto. Categorie trattanti vari argomenti per discutere al meglio con utenti da tutto il mondo
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Regolamento del forum - 2^parte

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Superman
Admin
Admin
Superman


Numero di messaggi : 190
Località : Nel mio forum
Data d'iscrizione : 08.05.07

Regolamento del forum  - 2^parte Empty
MessaggioTitolo: Regolamento del forum - 2^parte   Regolamento del forum  - 2^parte Icon_minitimeSab Giu 02, 2007 1:14 pm

4. Segnalazione Messaggi
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
Abbiamo tutti a disposizione il pulsante pvt per le comunicazioni interne o le mail : si prega di utilizzare questa opzione del forum, per segnalare ai moderatori eventuali irregolarità di determinati post specificando nell'oggetto il motivo della notifica. Ricordate che siete voi i primi che potete moderare le discussioni invitando alla calma e segnalando subito le discussioni irregolari.
5. Funzionalità
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Invitiamo voi Utenti a seguire queste basilari regole nell'utilizzo dei forum : Inserire il proprio post solo nella sezione corrispondente all'argomento trattato ma soprattutto non ripetere la stessa domanda in altri post o in altre sezioni, anche se piu' sezioni sono inerenti all'argomento da voi trattato, questo per evitare confusione nel rispondere in quanto doppi post/thread creerebbero solo confusione. Inoltre sono vietate discussioni al solo scopo di "chattare" con altri utenti per questo c'e' la Chat . E' vietato anche creare discussioni solo per una ristretta cerchia di persone "vietando" ad altri utenti di partecipare alla discussione. L'infrazione di queste regole provochera' l'immediata chiusura dei thread sopracitati.
6. Bannaggio Utenti
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Un utente bannato in maniera definitiva dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati solo i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di reiterata presenza con varie reiscrizioni al solo scopo di diffamare, insultare, polemizzare l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare l'identificazione degli utenti che hanno tenuto comportamenti non legali all'autorità competente.
d) In alternativa al bannaggio si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato in un tot di giorni variabile a seconda della gravità dell'infrazione. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.
7. Moderatori
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di una civile e razionale discussione. Il loro giudizio è insindacabile e ne dovranno rispondere solo all'amministratore o allo Staff online e per contestazioni sul loro operato vedere la voce contestazioni. I moderatori inoltre non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.
8. Signature e Avatar
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
E' possibile inserire, all'interno di ogni messaggio, una signature. A tal fine si rimanda a questa appendice del regolamento
9. Pubblicità
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
In alcune sezioni di questo Forum è concessa la partecipazione alle discussioni di partecipazione alle discussioni di consulenti di varie realtà imprenditoriali; la loro partecipazione è autorizzata dallo staff, quindi i loro interventi non sono prettamente pubblicitari ma consulistici.
10. Apertura nuove discussioni e quote
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.
b) Ricordatevi di inserire le discussioni nelle cartelle apposite (es. i saluti vanno nella cartella "presentazioni" (le discussioni non inserite correttamente saranno spostate manualmente dai moderatori)
c) Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non aprirne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti.
d) Quota correttamente: è buona norma quotare (citare una parte della discussione), per rispondere punto per punto. E' importante non quotare un post con immagine, per non ripeterla anche sul tuo.. quindi cancella il link per quell'immagine. e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community. Accettazione del Regolamento Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e al numero sempre maggiore di iscrizioni, ma soprattutto per garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; le regole NON sono retroattive, s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum. I dati sensibili raccolti nella registrazione dell'account non saranno in alcun modo ceduti a terzi ai sensi della legge 196/03 sulla Privacy e successive modifiche e verranno utilizzati solo ai fini della gestione del forum stesso.

Il regolamento decade nella categoria "Lo scemo del villaggio" che è gestito dall'insandacabile parere degli amministratori
Torna in alto Andare in basso
https://livequestion.forumattivo.com
 
Regolamento del forum - 2^parte
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento del forum - 1^ parte
» Ti piace questo forum?
» Sei iscritto/a ad altri forum?
» Il piatto piange...e il forum rischia di chiudere
» Cosa ti piacerebbe trovare in questo forum?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Live Question :: Regolamento e comunicazioni interne-
Vai verso: